Siglato lo storico accordo tra Comune di Trino e Fondazione Camillo Cavour

Ora la collaborazione tra le due Istituzioni è realtà e darà benefici anche al Borgo di Leri

Nel pomeriggio di lunedì 29 marzo, alle 15, presso il Castello Cavour di Santena, il Sindaco di Trino, Daniele Pane, ha firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Trino e la Fondazione Camillo Cavour.

Un tassello importante per il recupero del Borgo di Leri – Cavour, per il rilancio dei territori e la valorizzazione della Storia attorno alla figura di Camillo Benso Conte di Cavour.

Il Sindaco Pane felice e commosso:

“È stato un momento estremamente emozionante per me. Mi tremavano le mani per la firma e la voce era rotta nel momento del discorso.

Fare il Sindaco comporta sempre tante responsabilità e dopo un anno di così tante, tantissime grane e tormenti, ma è per momenti come questi che lavoro a testa bassa ogni secondo.

Fiero della mia città e dei miei cittadini.

Grazie a tutti voi per avermi dato l’opportunità di rappresentare (spero degnamente) la nostra città in momenti come questo”.

Mentre Roberto Amadè, Presidente dell’Associazione Leri Cavour, altrettanto visibilmente toccato, ha così commentato: 

Impossibile nascondere l'emozione di oggi, un passaggio storico senza precedenti. Gli occhi lucidi, sognanti. Quanta gioia nel vedere i sogni prendere Vita.

Grazie infinite al Sindaco Daniele Pane, Fondazione Camillo Cavour, Marco Boglione, Marco Fasano e Serena Rossi per credere in Leri con forza e passione, insieme a noi.

Oggi è stato fatto qualcosa di grande, veramente grande.

Fieri di rappresentare la nostra Associazione Leri Cavour in questo grande passo”.

Un passaggio fondamentale, un documento che sancisce l'impegno per unire i punti di forza in vista di progetti futuri.

Una vera e propria unione che stabilisce un cambiamento forte e la volontà di unirsi nella direzione giusta per la tutela, la promozione e la valorizzazione di entrambi i siti sotto il segno e l'esempio di Cavour.

Lo possiamo definire, con grande gioia e soddisfazione, un momento Storico per la città Trino e per il futuro del Borgo di Leri Cavour.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *