Oggi a Santena il Premio Cavour a Romano Prodi

20 Settembre 2021

Romano Prodi riceverà oggi, alle 17 nel Giardino delle Scuderie del Polo Cavouriano di Santena, gli occhialini d’oro, copia di quelli indossati dallo statista piemontese. Il Premio Camillo Cavour 2021 sarà consegnato dal giornalista e dirigente televisivo Giovanni Minoli (premiato lo scorso anno), che nel corso della cerimonia intervisterà il vincitore. Il confronto tra Prodi e Minoli andrà poi in onda domani, su Radio Rai1 all’interno de Il Mix delle cinque (ore 17).

Nella motivazione del premio si legge: «Una carriera universitaria, manageriale, politica e di governo senza eguali; sempre al servizio del Paese. Il professor Romano Prodi ha interpretato in modo contemporaneo lo spirito, l’intelligenza, il coraggio e la lungimiranza politica di cui Camillo Cavour è stato antesignano». Maestro di cerimonie del Premio Cavour 2021 sarà Marco Boglione, presidente della Fondazione Cavour. Con lui, sul palco, anche il prefetto Claudio Palomba, il governatore Alberto Cirio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.