Incontro tra la Fondazione Cavour e il Consiglio comunale di Santena

27 Novembre 2021

Filippo Tesio (giornalista) invervista Marco Boglione, Presidente della Fondazione Cavour, a seguito dell'incontro avvenuto il 24 novembre tra la Fondazione Cavour e il Consiglio Comunale di Santena.

Filippo Tesio : Quali sono gli obiettivi di questo incontro con il consiglio comunale?

Marco Boglione: Ma, diciamo che non c'è uno proprio un obiettivo… L'obiettivo è un obiettivo di periodo. Questo è il secondo incontro che facciamo, il primo era un po' viziato dai limiti della pandemia, ma è quello di tenerci aggiornati delle tante cose che succedono alla Fondazione quindi essendo la Fondazione di Santena oltre che di Cavour, ed essendoci la novità, tante novità, ci fa molto piacere, a noi come Fondazione, poterci incontrare una volta all'anno con il Comune di Santena e condividere tutte queste cose.

FT: Ci sono delle novità, le più rilevanti che vanno comunicate ai cittadini e ai visitatori?

MB: Ma, diciamo che ci sono delle belle novità che peraltro sono già state comunicate ma repetita iuvant, come dicevano i romani, e in particolare stiamo per ospitare una tappa del Giro d'Italia. È bellissimo, era un sogno per la Fondazione e l'anno prossimo succederà. C'è quel progetto che, anche questo può essere definito un sogno, di ospitare una delle sedi della Scuola Nazionale dell'Amministrazione e per cui abbiamo fatto candidatura e ci stiamo lavorando. C’è il nostro vecchio progetto di avere l'asta della bandiera più alta d'Italia con la bandiera italiana più grande del mondo che sventola davanti alla camera da letto di Cavour, sostanzialmente, e poi ci sono tutte le attività di tipo culturale compreso l'avvicinarsi del nuovo Premio Cavour e quindi un sacco di cose diciamo, sì…

Cetty Siciliano (Presidente Consiglio Comune di Santena): Abbiamo dato seguito al precedente incontro con il Presidente della Fondazione Marco Boglione, il precedente incontro avvenuto on-line, questa volta il consiglio comunale ha avuto il piacere di incontrare Presidente Boglione in presenza ed era anche un grande desiderio del Sig. Boglione perché siamo certi che da una proficua collaborazione tra la Fondazione e Amministrazione comunale possa sicuramente scaturire una forza, una sinergia e un aiuto per la città di Santena e per il Polo cavouriano. È stato un incontro molto molto interessante, il Presidente ci ha fatto partecipe di tanti progetti che conoscevamo già e di tante novità che possono assolutamente rilanciare la nostra città. Noi siamo assolutamente disponibili per accompagnare questo progetto, anzi in primis l'amministrazione si deve fare, come dire, portavoce di quello che poi è la realizzazione di una città all'altezza del polo culturale che ospita e quindi speriamo in bene, sicuramente la collaborazione sarà grandissima e siamo contenti dell'incontro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.