Il Governo italiano inaugura a Santena il Memoriale Cavour

Domenica 6 giugno, a Santena (Torino), il ministro per le Politiche giovanili Fabiana Dadone ha tagliato il nastro tricolore inaugurando così ufficialmente – a nome del Governo italiano – il Memoriale Cavour. Maestro di Cerimonie: Marco Boglione, qui nella sua veste di presidente della Fondazione Camillo Cavour. Il Castello di Santena, ora aperto al pubblico, racconta attraverso opere, memorabilia, arredi e percorsi interattivi la vita dello statista piemontese e la storia del Risorgimento italiano ed europeo. L’evento si è svolto nel giorno del 160esimo Anniversario della morte di Cavour. La Fondazione Cavour ha trasmesso la cerimonia in diretta sulla sua pagina Facebook e sul suo canale YouTube. Clicca qui per il comunicato stampa, clicca qui per la galleria fotografica dell'evento e clicca qui per il BasicFocus.