Il 9 maggio a Santena passa il Giro d’Italia

SANTENA "Il Giro d'Italia 2021 toccherà la nostra città domenica 9 maggio, nella tappa Stupinigi-Novara e di questo voglio ringraziare la Regione Piemonte in quanto non era affatto scontato neanche il passaggio".
La notizia la fornisce Paolo Romano, assessore alla Cultura e allo sport: "La città di Santena aveva presentato, a inizio 2020, la candidatura per ospitare una partenza di tappa della corsa rosa. Siamo contenti perché Santena, in occasione del 160° anniversario della morte di Cavour, insieme ad altre prestigiose residenze sabaude, quali Stupinigi e Racconigi, è stata associata a questo importante evento".
L'assessore Romano chiude così: "Per quanto riguarda una partenza di tappa del Giro d'Italia ci riproveremo, magari l'anno prossimo. Come avevo anticipato lavoreremo a stretto contatto con il presidente della Fondazione Cavour Marco Boglione e con il direttore della Fondazione Cavour Marco Fasano per portare iniziative di respiro nazionale per valorizzare il complesso Cavouriano santenese e la nostra città, avvalendoci della collaborazione delle realtà associative, produttive e commerciali".


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *