Conferimento della cittadinanza onoraria al Sig. Marco Boglione: intervento di Paolo Romano

23 Febbraio 2022

Discorso dell'Assessore alle politiche di governance del territorio, culturali, sportive ed associazionismo della Città di Santena Paolo Romano

«Un breve intervento che si unisce a quello della Presidente del Consiglio e del Sindaco.

Innanzitutto, un caro saluto: un caro saluto al Presidente Boglione. Mi associo ai complimenti e agli auguri per la cittadinanza onoraria della Città di Santena che oggi le viene attribuita. Ritengo che sia un giusto riconoscimento per quanto fatto e soprattutto per quanto farà, e penso che in merito ci siano idee e tante cose importanti da fare per questa città.

Tralasciando tutto il curriculum vitae che è già stato descritto molto bene dalla Presidente, volevo soffermarmi su alcuni aspetti umani della persona Marco Boglione.

Il primo che è un buon padre di famiglia, lo testimoniano le persone che le accompagnano questa sera: la sua famiglia, i suoi amici più stretti, i suoi collaboratori più stretti. È questa la base della nostra società civile: essere contornati da persone di fiducia.

Il secondo che è un grande imprenditore. È riuscito a creare un affermato gruppo industriale che dà lavoro a molte persone e che porta il made in Italy nel mondo.

Il terzo che nel ruolo di Presidente della Fondazione Cavour sta dando un servizio per gli altri, sta dedicando un po' del suo tempo e della sua esperienza a una causa molto importante per il nostro territorio, per la nostra città, per i nostri comuni, ma soprattutto per l’Italia.

Ritengo che nella vita bisogna restituire un po’ di quello che abbiamo avuto, e questo è il principio su cui si basa il volontariato e che il Presidente ribadisce ogni volta, anche durante i suoi interventi e durante i consigli d’amministrazione della Fondazione Cavour.

In tutti questi ambiti il Presidente, inoltre, si è sempre contornato di validi collaboratori e da vero leader ha saputo gestirli arrivando ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi grazie di tutto, Presidente Boglione, sicuro che faremo tante cose insieme e che onorerà nel migliore dei modi la riconoscenza di cittadino onorario di Santena che oggi le viene attribuita per i servizi prestati alla collettività».

Clicca qui per il discorso di Concetta SicillianoPresidente del Consiglio Comunale di Santena

Clicca qui per il discorso di Ugo Baldi, Sindaco di Santena

Clicca qui per il discorso di Arianna Zaccaria, consigliere comunale della Città di Santena

Clicca qui per il discorso di Domenico D'Angelo, consigliere comunale di Santena

Clicca qui per il discorso di Marco Boglione, cittadino onorario di Santena

Clicca qui per il video integrale della Cerimonia di conferimento



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.