Apre il Memoriale Cavour

Si visita a partire da lunedì 26 aprile, solo su prenotazione
Primi ingressi dopo quattro anni di lavori

SANTENA – Da lunedì 26 aprile sono ripartite le visite al museo dedicato allo statista piemontese: il Memoriale Cavour. Per il momento si entra esclusivamente su prenotazione, massimo sei persone alla volta.

Un comunicato della Fondazione Camillo Cavour informa: "Dopo un`accurata opera di restauro durata 4 anni, realizzata grazie all'importante contributo della Struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei ministri, e un'inaugurazione virtuale, apre al pubblico il Memoriale Cavour, ospitato all`interno del Castello di Santena.

Le visite a opere, memorabilia, documenti, arredi e percorsi interattivi, che raccontano la vita dello statista piemontese e la storia del Risorgimento italiano ed europeo sono possibili su prenotazione, dal lunedì al venerdì, con ingressi alle ore: 9-11-14.30-16-17.30. Al momento, mostre e musei non sono visitatili nei giorni di sabato, domenica e festivi".

La nota stampa della Fondazione Cavour prosegue e si chiude così: "Lo scorso 17 marzo 2021, in occasione della 160` Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, il presidente onorario della Fondazione Camillo Cavour, Nerio Nesi, e il suo attuale presidente, Marco Boglione, avevano tagliato il nastro tricolore per un'inaugurazione virtuale trasmessa in diretta su YouTube e Facebook. Ora, come da nuove disposizioni nazionali e regionali, dal lunedì 26 aprile l`ingresso al Memoriale Cavour è consentito anche al pubblico".



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *