A Marco Boglione la cittadinanza onoraria di Santena, la città di Cavour

24 Febbraio 2022

Mercoledì 23 febbraio, presso la Sala diplomatica del Memoriale Cavour, il Consiglio comunale di Santena ha conferito a Marco Boglione la cittadinanza onoraria per il suo impegno in qualità di Presidente della Fondazione Camillo Cavour. Il Presidente del Gruppo Piemontese era succeduto all’ex ministro e Cavaliere del Lavoro Nerio Nesi nel febbraio 2020.

Sotto la guida di Boglione era stato portato a termine il percorso iniziato dal suo predecessore: l’inaugurazione da parte del Governo italiano – il 6 giugno 2021, in occasione dei 160 anni dalla morte di Cavour – del Memoriale intitolato allo statista piemontese, che a Santena visse ed è sepolto.

Oggi Marco Boglione, nel segno della continuità dell’impegno e della propensione a puntare verso un obiettivo di alto rilievo per il rilancio del Complesso Cavouriano santenese e per darvi un’autorevole destinazione, si prodiga attivamente per il massimo rilancio del complesso.

I recenti sviluppi confermano che, grazie all’accordo tra la Fondazione Camillo Cavour di Santena, il Comune di Torino, la Regione Piemonte e il Comune di Santena, è stato siglato nel mese di dicembre 2021 un protocollo di intesa per un polo formativo della Scuola Nazionale dell’Amministrazione Pubblica nel Complesso Cavouriano.

Da Santena, il prossimo 21 maggio partirà la 14° tappa del 105esimo Giro d’Italia. Boglione ricopre anche il ruolo di Presidente del Comitato di Tappa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.