A Giovanni Minoli il Premio Camillo Cavour 2020

Il giornalista, saggista e conduttore televisivo Giovanni Minoli è il vincitore del Premio Cavour 2020, assegnato dall’Associazione “Amici della Fondazione Cavour” e dalla Fondazione Camillo Cavour.

«La lucidità, la tenacia, la passione per il lavoro di Camillo Cavour – anche fondatore del giornale Il Risorgimento e promotore dell’Agenzia di informazione Stefani – ben si rispecchiano nel carattere e nella vita professionale e umana di Giovanni Minoli» si legge nella motivazione del riconoscimento. «L’Associazione “Amici della Fondazione Cavour” e la Fondazione Cavour vogliono premiare Giovanni Minoli per l’eccezionale carriera di giornalista al servizio del grande pubblico, la lucidità nel descrivere la geopolitica italiana e mondiale, lo stile inconfondibile e l’uso pionieristico delle nuove tecnologie in ambito televisivo».

Come da tradizione, la cerimonia di consegna si svolgerà a Santena (Torino) domenica 20 settembre 2020 alle ore 16,30 (inizio cerimonia ore 17,00). Giovanni Minoli risponderà alle domande del Presidente Gianni Ghio, del Presidente Marco Boglione e del pubblico.